JOLLY RACING TEAM “DI CLASSE” AL CIOCCHETTO EVENT: SODDISFAZIONI DALL’ULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE
La scuderia valdinievolina impegnata con sei equipaggi sull’asfalto dell’appuntamento stagionale conclusivo, nella tenuta “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli. Vittoria di classe A0 conquistata da Luca Bertolozzi, su Fiat Seicento, parte integrante dell’ennesimo risultato globale soddisfacente. Sfortunato Gianandrea Pisani, costretto a rincorrere a causa della rottura di un semiasse della Renault Clio Williams
La scuderia di Larciano manda in archivio la stagione sportiva 2020 conquistando il successo tra le scuderie protagoniste della serie regionale. Un risultato globale esaltante, con Tobia Cavallini secondo assoluto tra i piloti e primo di classe R5.
La scuderia di Larciano archivia l’ultimo appuntamento tricolore vedendo al traguardo i suoi due equipaggi portacolori, in una cornice che ha assegnato i titoli “assoluto” e “terra” 2020. Simone Baroncelli protagonista di una performance aggressiva sulla Peugeot 208 R2B, Donato Bartilucci conferma il buon feeling sui fondi sterrati con la sua Peugeot 106, in una gara altamente selettiva che ha visto molti suoi interpreti costretti al ritiro.
Il sodalizio valdinievolino, grazie ai risultati conquistati dai portacolori in gara, si eleva in prima posizione nel confronto riservato alle scuderie. Luca Fagni centra la “top ten” con la sua Renault Clio S1600 in nona posizione assoluta.
L’equipaggio valtellinese al comando dall’inizio alla fine, bravo a contenere i ripetuti attacchi di Veronesi-Berisonzi, giunti poi alle loro spalle e terzo il locale Nico Signorini, di nuovo in grande spolvero tra le strade casalinghe. Pur con tutte le difficoltà legate alla pandemia la gara è stata portata a termine con un grande sforzo organizzativo e con la grande collaborazione di piloti, squadre ed addetti ai lavori tutti.
Le ottantanove adesioni arrivate all’organizzazione, confermano l’apprezzamento dei piloti per la gara, che anche quest’anno rende difficile il pronostico per il successo. La gara viene confermata con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte. Lungo il percorso NON sono previsti luoghi per il pubblico.
Si arricchisce la bacheca del sodalizio valdinievolino grazie alla conquista del titolo di classe N3 da parte di Emanuele Corti ed Arianna Catalano, protagonisti sulle strade del Trofeo Aci Como. Amaro ritiro per Lorenzo e Cosimo Ancillotti, fuori causa nella speciale conclusiva. Al copilota Federico Buglisi la Aci Sport Rally Cup 2020 di classe N0.
L’organizzazione viaggia a pieno ritmo per dare continuità alla tradizione di una gara che ha sempre conosciuto momenti di grande sport. Tutto pronto anche per quanto riguarda la parte “amministrativa” con tutte le autorizzazioni ottenute. La gara viene confermata con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte.
La classica gara autunnale, tra le più apprezzate e partecipate in Toscana e non solo, viene confermata con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte. L’organizzazione viaggia a pieno ritmo per dare continuità ai successi degli anni precedenti. Tutto pronto anche per quanto riguarda la parte “amministrativa” con tutte le autorizzazioni ottenute. Verrà nuovamente celebrata, con un’apposita “sfida” ed un montepremi di forte interesse, la Renault Clio Williams, una delle vetture simbolo dei rallies di tutto il mondo. Per le iscrizioni chiesta proroga sino a lunedì 9 novembre.
La classica gara autunnale, tra le più apprezzate e partecipate in Toscana, viene confermata con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte. Verrà nuovamente celebrata, con un’apposita “sfida” ed un montepremi di forte interesse, la Renault Clio Williams, una delle vetture simbolo dei rallies di tutto il mondo. Iscrizioni aperte sino al 4 novembre.
In programma per il 14 e 15 novembre, la gara ripropone lo stesso format della passata edizione, con due prove speciali da ripetere tre volte. Quest’anno viene riproposta l’iniziativa, dotata di montepremi, dedicata alla Renault Clio Gruppo A, che andrà nuovamente a celebrare una delle vetture da rally più amate ed anche più vittoriose di sempre. Adesioni aperte fino al 4 novembre, con un massimo di 120 equipaggi accettati.
La scuderia valdinievolina si congeda dal confronto tricolore con una prima posizione di classe R2B, grazia alla performance di Lorenzo e Cosimo Ancillotti, su Peugeot 208. Chilometri che hanno confermato la loro elevata selettività e che hanno visto all’arrivo anche la Rover MG di Luca Lazzeroni e Marino Costa.
La scuderia valdinievolina archivia l’appuntamento tricolore conquistando il podio nel confronto storico con Roberto Galluzzi, assecondata da un risultato soddisfacente che ha elevato la condotta crescente di Simone Baroncelli in quello “moderno”.
Il pilota di Montale impegnato nell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra, in scena a Cingoli - in provincia di Macerata - nel fine settimana. Per il portacolori di Jolly Racing Team il momento di tornare al volante della Peugeot 208 R2B.
Il pilota isolano regala al sodalizio il terzo gradino del podio di 3° Raggruppamento e la vittoria nella classe 1150, su Fiat 127 Sport.
Un’affermazione - la quinta in carriera sulle strade dell’appuntamento “griffato” Laserprom015 - valso il primato nell’albo d’oro della gara. Affiancato da Marco Lupi, il pilota di Pomarance ha prevalso su Tobia Cavallini (Skoda Fabia) e Alessio Santini (Volkswagen Polo).
Settantanove iscritti e tanta qualità nel plateau che equipaggi che sabato avrà a contendersi il successo assoluto e nelle varie classi di una delle gare più longeve in Toscana, quest’anno una delle poche rimaste a calendario dopo l’emergenza epidemiologica. Due prove speciali da correre per tre volte su strade che hanno “visto” grandi piloti e grandi vetture saranno lo scenario proposto dalla gara, intesa anche come ottimo veicolo di immagine per il territorio. Il pilota di Pomarance parte favorito, ma attenzione ai varii Artino, Cavallini, Della Maggiora, Santini e Tucci.
Il sodalizio larcianese protagonista nella classifica assoluta della gara più antica al mondo, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally. Per il driver fiorentino, una nona posizione conquistata al volante della Skoda Fabia R5, vettura utilizzata per la seconda volta.
Chiesta autorizzazione Federale di un allungamento del periodo accoglienza adesioni per dare modo a piloti e squadre di organizzarsi al meglio, visti i fitti impegni di gare. Due prove speciali da correre per tre volte su strade che hanno “visto” grandi piloti e grandi vetture saranno lo scenario proposto da una delle gare più longeve della Toscana e non solo.
Il sodalizio larcianese conquista un’altra vittoria stagionale, stavolta nel confronto riservato alle vetture storiche: con Brunero Guarducci e la sua BMW M3, sul gradino più alto del podio della gara andata in scena sulle strade della provincia nel fine settimana. Soddisfazioni anche dal confronto moderno con Emanuele Danesi e Luca Fagni nella “top ten”.
E’ una delle poche gare rimaste in Toscana dopo la ripresa agonistica post emergenza epidemiologica da Covid-19 e quest’anno più che mai vuole essere identità di un territorio ad alta vocazione turistica, grazie al sostegno della Amministrazioni pubbliche, alle Terme di Casciana ed al notevole impegno dell’Automobile Club Pisa. La gara sarà tutta al sabato in quanto alla domenica è prevista la consultazione elettorale regionale. Due le prove speciali in programma, da ripetere tre volte, le stesse proposte nel 2019. Confermata la validità del Trofeo Rally Toscano e già iscritti diversi “nomi”. Iscrizioni aperte sino al 9 settembre.
Il sodalizio larcianese centra il massimo risultato nel confronto “regionale” con Luca Panzani, alla prima vittoria in carriera. Ottimi, i risultati espressi dai portacolori impegnati nel weekend “tricolore”.
Il pilota montalese atteso alla riconferma sulle strade della massima espressione nazionale della specialità “terra”, ancora al volante della Peugeot 208 R2B ed affiancato da Simona Righetti.
La scuderia larcianese centra la vittoria nel contesto riservato alle vetture storiche, in scena nel fine settimana “in coda” alla Coppa Città di Lucca, appuntamento inaugurale della Coppa Rally di Zona VI.
Il sodalizio valdinievolino archivia il primo impegno del calendario nazionale, quello della ripartenza dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza Covid-19, cogliendo riscontri degni di nota da parte dei propri alfieri: Sandro Incerpi e Paolo Monti, su Peugeot 106 K10 e Maurizio Corsi con Alessandro Morosi, su un esemplare di classe A5.
Pubblicato e messo, quindi, a disposizione di tutti i potenziali partecipanti, il modulo d’iscrizione alla gara che proietterà Jolly Racing Team ed ART Motorsport 2.0 nel panorama motosportivo virtuale.
Svelati i contenuti della sfida “virtuale” proposta da Jolly Racing Team e ART Motorsport 2.0: quattro speciali pronte a far rivivere le emozioni della gara vera.
Pubblicati regolamento e programma di gara dell’iniziativa dedicata al motorsport virtuale proposta da Jolly Racing Team e ART Motorsport 2.0, in scena dal 1 al 7 giugno e disponibile sulla piattaforma Dirt Rally 2.0.
Il sodalizio larcianese archivia il penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra conquistando la terza posizione del podio riservato alle scuderie.
La scuderia valdinievolina archivia il primo appuntamento stagionale facendo registrare riscontri positivi da parte dei propri portacolori, tutti al debutto sulle rispettive vetture.